Colazione Time

La colazione con l’eliminazione di zuccheri, farine, glutine, latte e derivati sembra difficilissima da fare… invece ci sono piccole ricette semplici e gustose!!!

Ho cominciato con dei budini di semi di chia, puoi utilizzare il latte di riso di mandorla di cocco… , vi assicuro che a casa mia impazza! Specie mio marito adora questo pudino! Ecco a voi la ricetta: 


Budino di Semi di Chia

Predi un barattolo della misura di un bicchiere, metti all’interno 2 cucchiai di semi di chia e versa latte (quello preferito tra quelli citati sopra NO SOIA) fino a due dita dal bordo e gira con il cucchiaio per qualche minuto per spargere bene i semi nel latte. Aggiungi un cucchiaino di miele e gira ancora. Poi tappi il barattolo e ponilo in frigorifero. Consiglio di prepararlo il giorno prima. I semi nel latte si gonfieranno fino a formare un composto gelatinoso simile allo yogurt. Una volta pronto  (ti ci vorrà un po’ di esperienza per trovare la consistenza giusta) lo si può gustare con frutta fresca, frutti rossi, frutta secca, mandorle, noci e con l’aggiunta di semi di girasole e zucca. 
Altra ricetta é il porridge, c’ è un’ottima ricetta in internet che vi allego, a cui potete fare le vostre varianti a seconda dei gusti. Io ad esempio mescolo l’avena al grano saraceno, e il miele al posto dello sciroppo d’acero. Utilizzo sempre i miei semi da cospargere sul tutto e frutta!!! 

http://www.ilfiordicappero.com/2016/04/porridge-per-colazione.html

Annunci

3 pensieri su “Colazione Time

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...